Dai creatori del programma The Virgin Diaries, va in onda ogni mercoledì alle 22 su MTV, Bedroom Diaries, un programma veritiero, che segue le vite di nove giovani nel loro personale viaggio alla scoperta dell’adolescenza, sesso e sessualità, documentati da video diari per un periodo di sei settimane, in cui affronteranno le intemperie di quell’età, tra ormoni in subbuglio, rabbia, confusione e conflitto genitoriale.
Il diario tenuto da questi ragazzi è uno spaccato della complessità della vita dei teenager, religione, promiscuità racchiusi ogni puntata da trenta minuti di video, dove i ragazzi si confidano con gli amici, parlano di sesso, delle loro paure e delle buffonate e scherzi fatti a professori.
Durante le puntate ascolteremo la testimonianza di Katty che deve affrontare la separazione dei suoi genitori, la festa a cui vuole andare, la paura della madre che lei beva e faccia sesso, poi c’è la storia di Davey 21 anni e confuso circa la sua sessualità, non sa se è gay o semplicemente bisessuale, ma i suoi genitori sperano sia etero.
La trasmissione è forte e fornisce una visione rilevando la complessità e le angosce degli adolescenti di oggi, costretti a vivere in un paese dove quello che conta è il fattore estetico, i soldi ed il potere.
ieri 6 luglio 2009 su mtv ho visto la puntata di “bedroom diaries”su katty ,quella specie di scene qeen che fingeva la parte dell’adolescente sfigata e che per ribellarsi alla madre andava ai party dei suoi amici drogati,bisex,ecc ecc………..questo programma rispecchia la gioventù di oggi??spero proprio di no!!!!!!!!!
secondo me una xsona dee essere libera di fare e pensare ciò k vuole