Stamattina ho visto per la prima volta un simpatico promo nel quale Paolo Bonolis si trova nello studio di Avanti un altro, assieme all’inseparabile amico e collega Luca Laurenti e tutti i personaggi del minimondo. Il conduttore riceve una telefonata e comunica agli altri che il programma continuerà fino al 10 marzo. “Con questa gabbia di matti?“, si chiede sconsolato lui. “Se ci arriva, al dieci marzo”, gli ribatte il simpaticissimo Iettatore.Avanti un altro ha infatti ottenuto un prolungamento di 42 puntate a fronte dell’ottimo riscontro. Il quiz televisivo, partito in sordina l’anno scorso, ha spesso e volentieri battuto il competitor L’eredità di Carlo Conti, anche se sempre con un vantaggio di misura. Ma oltre ad essere un successo televisivo, suggella ormai l’intesa professionale tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, che fanno coppia anche nella vita e sono sposati dal 2002.
Attraverso la SDL 2005, la Bruganelli si occupa dei casting dei concorrenti (e molto probabilmente anche dei valletti) del quiz Avanti un altro, il più delle volte delle vere e proprie macchiette che non possono non esaltare l’esuberanza di Paolo Bonolis. Ecco cosa disse la signora Bonolis a proposito del suo compito:
“Cerchiamo concorrenti particolari. Non solo persone preparate, ma anche con delle caratteristiche singolari, come un accento marcato o un viso curioso. Tra l’altro, loro si divertono molto a partecipare al programma, al di là della vincita”.
Questo quiz comunque sarebbe da programmare tutto l’anno, The Money Drop è noiosissimo …