Questa sera alle 22.05 su Lei comincia Alla casa ci pensa lui, un programma in cui i protagonisti sono delle giovani coppie e la rispettiva abitazione poco accogliente e piena di imperfezioni stilistiche. Il compito di Alla casa ci pensa lui è quello di far diventare l’abitazione accogliente e con un design che rispecchi lo stile della coppia.
Il budget per la ristrutturazione non è a carico della coppia, ma l’uomo di casa dovrà supervisionare tutti i lavoro ed assumersi la responsabilità del risultato finale, quindi, per due settimane dovrà prendere decisioni cercando di scegliere lo stile più adatto e perfetto agli occhi della sua amata.
La parte più difficile sarà quella per Lui di conoscere perfettamente la propria Lei e saper interpretare i suoi desideri, ma nel frattempo, la sua compagna sarà portata in una casa virtuale come la sua, dove potrà divertirsi a rielaborarla secondo i suoi gusti.
Riuscirà Lui a ricreare una casa simile a quella rielaborata da lei? Quale sarà il risultato finale di entrambe le rielaborazioni? Tutto questo sarà svelato a loro il giorno prima dello scadere delle due settimane, quando lui visiterà la casa arredata da lei.