Sangue Nostrum è il titolo della prima puntata della nuova stagione di Piazzapulita, in onda lunedì 15 Settembre alle 21.10 su La 7: mentre Papa Francesco parla di una Terza Guerra Mondiale che si affaccia ai confini dell’Occidente, in Medio Oriente proseguono gli stupri e le decapitazioni. L’Isis minaccia l’Occidente.
Cronisti sulla costa del caos libico. Cronisti sul fronte dell’emergenza interna. E il conduttore Corrado Formigli che torna a fare l’inviato e si spinge in Kurdistan per affrontare l’orrore fondamentalista del Califfato nero e la tragedia umanitaria delle popolazioni in fuga dai massacri.
Ospiti della prima puntata della nuova stagione di Piazzapulita: Matteo Salvini (segretario della Lega Nord), Kalid Chauoki (PD), Massimo Cacciari (filosofo), Farian Sabahi (Il Sole 24 Ore), Pierluigi Battista (Corriere della Sera), Luca Casarini e il generale Vincenzo Camporini.
Si punta sulla realtà, questo è il marchio di Piazzapulita secondo il conduttore, per una trasmissione che quest’anno ha rafforzato la propria squadra per dare più spazio alle inchieste e ai reportage degli inviati, ai contenuti giornalistici puri, con un taglio aggressivo sulla realtà.