Che Fuori Tempo Che Fa torna stasera con una puntata speciale in onda su Rai 3 alle 20:10: Le storie degli altri, gli inviati del programma condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Alcuni inviati racconteranno delle storie fantastiche, le storie degli altri.
Teo Teocoli, inviato speciale all’Expo 2015, torna in studio e racconta la sua storia: lo fa insieme all’entomologo Gianumberto Accinelli; Valentina Calderone, direttrice dell’associazione A Buon Diritto che ha pubblicato il libro Abolire il carcere – Una ragionevole proposta per la sicurezza dei cittadini e Cecilia Strada, Presidente di Emergency.
Da Abbey Road, Marco Varvello, il corrispondente Rai da Londra, e da Parigi, da un bateau-mouche sulla Senna, Antonio Di Bella, corrispondente Rai dalla capitale racconteranno le loro storie. Da Long Island (NY), Fabio Volo e Gianni Riotta daranno vita alla loro storia. Per l’ultima volta, dalla Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.
Anteprima curata dallo storico e critico cinematografico Vieri Razzini che parla del rapporto fra scale e cinema, in una lunga carrellata dal 1922 ai giorni nostri; mentre Joe Barbieri è l’ospite musicale in collegamento dall’Agorà Morelli di Napoli dove è in corso la mostra Modigliani – Les Femmes.