Fabio Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano in questa puntata di Che fuori tempo che fa: Sergio Castellitto, Luca Mercalli, Antonio Di Bella, Carmen Consoli e dall’ ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Sigla di chiusura a opera di Renzo Rubino.
Sergio Castellito, ospite di questa serata, parlerà della sua nuova fatica cinematografica: l’attore e regista torna dietro la cinepresa e porta in sala un libro della moglie Margaret Mazzantini e il 5 marzo esce al cinema Nessuno si salva da solo, film interpretato da Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio. Una cena per discutere delle vacanze con i bambini sarà l’occasione per ripercorrere le tappe dolorose e romantiche della loro storia d’amore.
Ospite della serata anche Luca Mercalli, metereologo del programma fino a qualche stagione fa, e oggi conduttore di Scala Mercalli, nuovo programma di Rai 3 dedicato ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia dell’ambiente. Anteprima a cura del critico e storico dell’arte Flavio Caroli che illustra la mostra The Paris of Toulouse-Lautrec, prima monografica che, dopo trent’anni, il Moma di New York dedica al grande pittore francese.
Fabio Volo sarà inviato da Bologna, da casa di Lucio Dalla, che oggi ospita una fondazione dedicata al cantautore bolognese che avrebbe compiuto 72 anni il prossimo 4 marzo. Inviato da Parigi, Antonio Di Bella, che parlerà del nuovo numero di Charlie Hebdo tornato in edicola dopo la lunga pausa. Solito scambio di tweet fra Fabio Fazio e Samantha Cristoferetti direttamente dall’ISS.
Da Roma, invece, inviata Carmen Consoli. La cantantessa sarà inviata al Museo di Roma in Trastevere, dove è in corso la mostra Pais del Cinema, gli anni d’oro del cinema italiano attraverso le immagini del fotoreporter Rodrigo Pais.
Sigla di chiusura per Renzo Rubino.