Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano stasera a Che fuori tempo che fa, in onda oggi alle 20:10, su Rai3, Damiano Tommasi, in collegamento Bernardo Bertolucci, Teo Teocoli, Pif e l’orchestra in jeans di Mathieu Mantanus.
Damiano Tommasi, ex calciatore ha giocato 262 partite in Serie A con il Verona e per dieci anni con la Roma, con cui, nel 2001, ha vinto il Campionato. Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e, in questa veste, condanna l’ennesimo scandalo del calcioscommesse.
In studio, arriva finalmente Teo Teocoli, che ha seguito per mesi l’avanzare dei lavori di Expo2015 e racconta l’Esposizione universale a modo suo.
Collegato da casa sua, il grandissimo regista Bernardo Bertolucci, Premio Oscar, promuoverà la serata di beneficenza per i terremotati del Nepal di giovedì 28 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, organizzata con Emergency e a Children Village con la proiezione di Piccolo Buddha, girato nei luoghi distrutti dal sisma.
Pif, invece, sarà collegato dai luoghi della strage di Capaci e racconta il 23 maggio del 1992, nel corso di una manifestazione Palermo chiama Italia che ha coinvolto il capoluogo siciliano e altre città per ricordare anche la strage di via D’Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992. Consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.
Anteprima a cura del Maestro Mathieu Mantanus con la Jeans Symphony Orchestra per un omaggio a Claude Debussy e i Subsonica, in collegamento dal Palazzo Reale di Milano per la grande mostra su Leonardo Da Vinci. La regia è di Duccio Forzano.