Martedì 12 maggio va in onda alle 21.05 su Rai 3 un nuovo appuntamento di Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini.
Al centro della trasmissione la sentenza della Consulta che ha cancellato il blocco della perequazione delle pensioni degli anni 2012-2013. Si parla dei rimborsi ai pensionati, delle trappole in agguato del 730 precompilato predisposto dall’Agenzia delle Entrate, ma anche della sorprendente apertura del M5s nei confronti del Pd sul reddito di cittadinanza a patto che non sia al di sotto dei 780 euro al mese.
Ospiti della trasmissione il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio, il Presidente della Regione Puglia uscente Nichi Vendola, l’eurodeputata Simona Bonafè (Pd), l’On. Laura Ravetto (Fi), l’On. Carla Ruocco (M5s), l’economista Veronica De Romanis, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e l’editorialista de Il Foglio Mario Sechi. In chiusura di trasmissione un nuovo appuntamento con la web series Il candidato interpretata da Filippo Timi.