A partire dal mese di febbraio, tutte le mattine alle ore 9, 15 su Nick Jr. va in onda la seconda stagione del cartoon Ni Hao, Kai-Lan, dedicato ad un pubblico di fascia prescolare. Ni Hao, Kai-Lan, creato del 2008 per la regia di Karen Chau, aiuta i più piccoli a sviluppare le emozioni, a relazionarsi con gli altri e insegna loro alcune parole in cinese, all’insegna del multiculturalismo: la protagonista del cartoon è Kai-Lan, una bambina cinese di sei anni, coraggiosa, curiosa e con un grande cuore.
Kai-lan parla sia inglese che cinese, ama la musica, suona un tamburino ed insegna ai bambini le tradizioni del suo paese natale, la Cina appunto. La piccola Kai-Lan può sempre contare sui saggi consigli di suo nonno Ye Ye che l’accompagna giogno dopo giorno, nelle sue avventure. Kai-Lan ha anche tanti amici a quattro zampe: tra questi ci sono un cucciolo di tigre, un piccolo koala, una scimmietta e un rinoceronte rosa.
Nel corso dei nuovi episodi Kai-lan e i suoi amici giocheranno sulla neve, poi saranno invitati ad un festival musicale e infine conosceranno il loro eroe, il Re Scimmia, che li guiderà in un mondo fatato.
Ogni episodio è strutturato in modo semplice e scorrevole per permettere al bambino di apprendere quanto più possibile, divertendosi: circa dieci minuti sono dedicati all’interattività, con una parola chiave che viene ripetuta più volte nel corso della puntata, in lingua cinese-mandarino. Il bambino in tal modo riesce a memorizzare tale parole, ripetendola e cercando di perfezionare la pronuncia, grazie all’aiuto di Kai-Lan.