La mattinata di Natale alle ore 9,40 su Raiuno va in onda il programma Natale da Favola, condotto da Veronica Maya e Paolo Conticini. Il programma verrà trasmesso dall’Antoniano di Bologna, dove i piccoli cantori del piccolo coro di Mariele Ventre, diretto da Sabrina Simoni, interpreterà le più belle canzoni natalizie e festive.
Natale da favola è un programma per tutta la famiglia, per iniziare la giornata con serenità e musica: le canzoni proposte, saranno per lo più dedicate alla pace, oltre che al Natale in senso stretto, saranno eseguite in uno studio completamente addobbato ed allestito in modo molto suggestivo. Il Coro dell’Antoniano si esibirà in duetti da fiaba tratti dai grandi classici e dal grande repertorio dello Zecchino d’Oro: tra questi duetti si anticipa quello con il grande Andrea Bocelli.
Oltre alla musica non mancheranno gli interventi-tormentone di Tarcizio, il ragazzo dell’ oratorio, e le opere benefiche, grazie al Fiore della solidarietà, un aiuto concreto che l’Antoniano di Bologna offre ai bambini più bisognosi: testimonial d’eccezione per questa gara di solidarietà sarà lo stesso Bocelli, che si esibirà per l’occasione in una versione speciale della canzone White Christmas.
Tra gli ospiti confermati, Max Pisu, Cristina D’Avena, Michele Bertozzi, Giorgia Luzi, i Vocals e i Dancers di Music Gate che intratterranno il pubblico con performance artistiche di tutto rispetto. Natale da favola, il modo migliore per trascorrere in famiglia la mattinata natalizia !
Curiosità: Veronica Maya conosce molto bene il coro dell’Antoniano in quanto conduttrice, fin dal 2006, dello Zecchino D’Oro. La stessa trasmissione nel 2008 e 2009 è stata condotta dalla coppia Maya e Conticini, oggi riproposta per Natale da favola.