Un tempo si credeva che Colorado fosse il peggior programma comico della tv italiana. Ora che Made in Sud è approdato su Rai Due le cose sono cambiate: Colorado è diventato il secondo peggior programma comico, al primo posto c’è la trasmissione lady Briatore. Noncuranti delle critiche e degli ascolti non particolarmente brillanti, i vertici Rai hanno aggiunto nuove puntate a Made in Sud. A farlo sapere Elisabetta Gregoraci in una intervista a Vero:
Questa è un’esperienza assolutamente positiva. Sto imparando tantissimo da questi ragazzi, mi stanno dando parecchie soddisfazioni. Si respira, insomma, un’aria rilassata. Il programma sta andando molto bene e sicuramente aggiungeremo altre puntate.
Il motivo per cui la Gregoraci ha accettato di far parte dell’ex programma di Comedy Central? Il fatto di porsi al pubblico in una nuova veste:
L’idea di mettermi alla prova con un ruolo inedito in tv mi ha sempre attirato. Così non ho avuto dubbi in merito al progetto, perché mi piace lavorare in un programma capace di far divertire la gente, che negli ultimi tempi è letteralmente bombardata da notizie tristi. Made in sud ricalca in realtà la linea degli show di cabaret dal vivo. Gli artisti che animano la nostra scaletta si sono formati al teatro Tam, storico locale di cabaret napoletano dove hanno fatto tappa molti giovani comici meridionali e, tra questi, alcuni hanno anche ottenuto grande popolarità. Made in sud è una fucina di talenti e auguro a tutti i comici di avere sempre più successo. apprezzo con quanta dedizione preparano gli sketch. In questi mesi si è creata una grande sintonia anche con i conduttori Gigi e Ross e con Fatima Trotta: questa avventura è sicuramente per me un ottimo momento di crescita professionale.
Indovinate chi ha convinto Flavio Briatore ad accettare di prender parte a The Apprentice? Sì, Elisabetta. Le disgrazie non vengono mai da sole.