Ogni martedì sera alle 21.00 su MTV va in onda il programma If you really knew me: si tratta di una serie di documentari, ambientati nelle hight school americane, per conoscere e scoprire le realtà dei teenager moderni, al di là di ogni stereotipo ed etichetta. In ogni puntata del programma, giunto alla sua prima stagione, un team di esperti cercherà di aiutare concretamente gli studenti, in difficoltà e non, a disfarsi delle maschere che indossano, della popolarità acquisita, delle convenzioni sociali con le quali quotidianamente devono scontrarsi, per far emergere il loro vero io, e la loro vera personalità.
Gli esperti in team building grazie ad una serie di prove, anche fisiche, che prenderanno forma nel challenge day, faranno scoprire e capire agli spettatori, oltre che ai reali studenti, quanto sia importante cercare sempre di conoscere meglio chi siamo e chi sono gli altri intorno a noi.
Nella puntata in onda questa sera un atleta dell’American Neenah High School nel Wisconsin ammette di essere stato costretto a recitare il ruolo di ragazzo duro, per acquisire popolarità tra i compagni di scuola e per conquistare le ragzazze. Ma quando incontra uno studente gay, dovrà confrontarsi con i suoi pregiudizi. Un programma dedicata a tutta la famiglia, per chi non teme il confronto e sa mettersi in gioco.