Da questa mattina alle 8.40 su Rai Due andrà in onda un nuovo cartoon in 3D dedicato ai più piccoli, si tratta delle avventure de I Saurini, realizzato da Rai Fiction e Animundi. Il cartoon andrà in onda da martedì a venerdì per tutto il mese di novembre. Realizzato con l’innovativa tecnologia Stereotoon per la visione in 3D, il cartone animato racconta la storia di cinque cuccioli di dinosauro in cerca dei loro genitori scomparsi nel nulla a causa dell’impatto di un meteorite con la terra.
I piccoli dinosauri che si chiamano Saro, Bronto, Stego, Ranu e Nunzy scoprono il modo di viaggiare nel tempo grazie ai meteoriti neri e si troveranno a vivere mille avventure in straordinarie epoche storiche e in fantastiche leggende. Dall’antico Egitto alla Transilvania, dal Far West all’isola dei Pirati, i Saurini incontreranno nelle loro peripezie molti amici animali che li accompagneranno nella ricerca dei loro genitori.
Il cartoon è alla sua prima serie ma già se ne prevede una seconda pronta nel 2011. L’alta qualità della grafica e dell’animazione, unite al fascino della trama e delle avventure narrate, fanno de I Saurini un prodotto destinato a durare a lungo, grazie anche alla simpatia dei cinque protagonisti, molto amati da bambini e bambine.