Ogni martedì alle 21.30 su Nat Geo Adventure va in onda il documentario Uomo cavia (Guinea Pig nome del porcellino d’India vittima dei vari test scientifici) prodotto da Larry Bambrick e Jamie Brown, che ha come protagonisti due bizzarri personaggi, Ryan Stock & AmberLynn Walker che vi porteranno alla scoperta della scienza attraverso lo spettacolo.
Amberlynn è la scienziata del gruppo, mentre Ryan è la cavia umana, insieme cercano di studiare i limiti della sopportazione umana attraverso esperimenti mai visti.
Quanto può resistere un uomo immerso in una vasca piena di ghiaccio? Il morso della tarantola è davvero letale per l’uomo? Queste sono solo una parte delle domande a cui il programma cercherà di dare una risposta.
Ryan è canadese, appartiene ad una famiglia di circensi e nella sua vita ha sempre fatto cose fuori dal normale come mangiare i vetri, mangiare e respirare fuoco e fiamme e molto altro ancora, dall’altra parte c’è Amberlynn la scienziata fidanzata di Ryan, ha fatto da assistente negli esperimenti magici di Ryan ed una contorsionista eccezionale, ma in questo contesto sarà colei che darà una valutazione scientifica ai vari esperimenti.