Ogni sabato alle 18.55, sul canale Boing va in onda il documentario Storie al limite della sopravvivenza. Creato dalla BBC, il programma vede come protagonista Ray Mears, una specie di Ambrogio Fogar (1941-2005 conduttore ed esploratore di Jonathan – dimensione avventura ) dei nostri giorni, che fa da cicerone ai ragazzi alla scoperta della nostra Terra, dal Circolo Polare Artico ai deserti.
Ogni puntata l’esploratore dà consigli sulla sopravvivenza in determinate zone del pianeta, su come rispettare la natura, raccanta la storia di popoli di alcune zone, come la comunità Maori in nuova Zelanda o come quelle che vivono nelle zone artiche, dove la temperatura raggiunge i – 50°.
Storie al limite della sopravvivenza è un documentario fatto bene, che spiega in maniera approfondita, ma non per questo noiosa, l’ambiente che ci circonda, la flora, la fauna e l’etnie che vi risiedono. Se amate la natura, o siete anche voi molto legati a dei programmi stile Geo & Geo, non perdetevi l’appuntamento con l’esploratore di Boing