Al grido di sesso, sesso, sesso ogni lunedì alle 22.45 su FoxLife (canale 114 di Sky) torna in prima tv la seconda stagione di Sex Education show, prodotto da MadDoll di Cristiana Farina per Fox Channels Italy. Alla guida del programma ritroviamo la giornalista e autrice Giovanna “Nina” Palmieri che ha dimostrato che si può parlare di sesso in tv in maniera chiara e senza tabù senza mai essere volgari.
Nina continua il suo viaggio a 360° nel mondo della sessualità e, dal suo “letto” al centro di alcune delle piazze più belle d’Italia, riprende le sue inchieste per scoprire dubbi, segreti e fantasie degli Italiani a proposito di sesso. Dalla masturbazione allo squirting, dal feticismo ai segreti del cunnilingus: tanti anche quest’anno gli argomenti affrontati e tante le pratiche che, come da tradizione, Nina è pronta a sperimentare in prima persona per trarne utili consigli e costruire una sessualità consapevole e serena. Vedremo ad esempio Nina alle prese con la progettazione del suo sex toys personale e a lezione per diventare mistress per una notte.
La seconda stagione di Sex Education Show si arricchisce inoltre di due nuove rubriche: con l’ironica “How to” Nina cercherà di insegnare tecniche “fai da te” di “bricolage sessuale” tra le quali come cucinare indumenti sexy e commestibili, fingere un orgasmo o far sparire un succhiotto. Nella seconda rubrica, “Ed io tra di voi”, con un simpatico quiz Nina metterà sotto torchio delle coppie per testare la loro conoscenza reciproca sotto le lenzuola. Altra novità della seconda stagione è il “Videobox” una postazione video mobile dove i passanti potranno entrare per registrare le proprie domande sul sesso che troveranno risposta nel corso della puntata. Uno strumento in più per togliersi tutti i dubbi sul sesso, senza filtri, senza censure e senza timidezze.
Ad accompagnare Nina in questo viaggio, oltre ad un gruppo di esperti (sessuologi, ginecologi, urologi e andrologi), troviamo un’intera classe di un liceo classico romano per approfondire le tematiche del sesso con i teenagers e capire il loro grado di consapevolezza. L’universo maschile sarà rappresentato dalla squadra di football americano dei vicecampioni nazionali – i Lazio Marines – che come delle simpatiche cavie si sottoporranno a veri e propri esperimenti per scoprire quanto sanno sul sesso.