Parte questa sera alle 23.25 su Raitre, Sei miliardi di altri, il nuovo programma condotto dalla bravissima Sveva Sagramola composto da sei puntate, che prende spunto dal docu del naturalista e regista francese Yan Arthus Bertrand, famoso per essere andato per il mondo ad intervistare le persone facendo a tutti domande sui temi dell’esistenza.
Sveva porterà i telespettatori in giro per il globo terrestre alla ricerca dei sentimenti delle persone, il tutto classificate per etnie, e quello che ne esce è una foto stampata dell’umanità, fatta di persone differenti, ma collegate tra di loro.
Ogni puntata verrà dedicata a un tema importante, dal senso della vita, l’amore, la felicità, l’infanzia, il viaggio e i valori. La trasmissione è una specie di resoconto-archivio dei sentimenti, dove l’amore, la paura, la felicità, la religione, il distacco dalla propria terra, l’infanzia, la trasmissione di valori fanno da colonna portante.
In studio saranno presenti degli ospiti per parlare di esperienze personali, da Mario Calabresi, conduttore di Hotel Patria e direttore del quotidiano La Stampa, Rosita Celentano, Rosa Canale, Allan Bay, James Sanese, Emanuela Bussolati e il Presidente del comitato paraolimpico Luca Pancalli.
Parlando del programma la conduttrice ha detto di esserne orgogliosa poiché è qualcosa in cui si riconosce, ed è un punto di arrivo della sua maturità professionale.