Su Fox Life alle 21.55 va in onda la seconda stagione di Reparto Maternità – Bologna, la docufiction, che dopo essere andata in onda per cinque anni dall’Ospedale San Camillo di Roma, già lo scorso anno ha cambiato sede, trasferendosi nel capoluogo Emiliano presso l’Ospedale Maggiore.
Il programma ci racconta le emozioni ed i momenti di stress delle future mamme, esposte, nel periodo del parto, ad una tensione non indifferente.
Le protagoniste, come per lo scorso anno saranno le partorienti, e le telecamere le seguiranno dal loro incontro con il team che le assisterà, alla fase finale, cioè l’uscita in ospedale con il neonato.
All’interno del reparto assisteremo ad un cambiamento, dove il direttore del reparto il Dottor Melega, lascerà lo scettro al Dottor Scagliarini, inoltre, durante le puntate verranno esaminate più da vicino alcune figure chiave del reparto.
La serie riprende tutto quello che gira intorno alla nascita di un bambino, dalle paure per la sala parto da parte della futura mamma, i dubbi, lo stress della troupe incaricata alla nascita del pargoletto e le emozioni della mamma e del team. Reparto Maternità – Bologna è una docu fiction, anzi è un vero concentrato di emozioni e suspance, che vi appassionerà di puntata in puntata.