Processo all’Olocausto potrebbe essere il nuovo progetto che segnerebbe il ritorno in Rai di Michele Santoro. Il giornalista potrebbe tornare nella tv di Stato ma in una nuova veste: sceneggiatore e regista di una docu-fiction. Il progetto potrebbe essere presto esaminato dal presidente della Rai, Anna Maria Tarantola e dal direttore generale, Luigi Gubitosi. La notizia è riportata da Il Corriere della Sera.
Il produttore Sandro Parenzo anticipa che le riprese della docu-fiction dovrebbero iniziare in primavera, una volta che Santoro avrà terminato la nuova stagione di Servizio Pubblico, in onda quest’anno su La7.
Processo all’Olocausto tratterà il tema del negazionismo e del confronto tra la storica statunitense Deborah Lipstad e il saggista britannico David Irving, definito dalla Lipstar “uno dei più pericolosi portavoce del negazionismo”.
In attesa di iniziare a lavorare a questo progetto, che secondo Parenzo potrebbe avere già un seguito in futuro, Michele Santoro è pronto per la nuova edizione di Servizio Pubblico che debutterà il prossimo 25 ottobre su La7.
Photo Credits | Getty Images