Questa sera su La7 alle 21.30 va in onda il documentario con lo zoologo più famoso della tv, Nigel Marven che ci guiderà attraverso il mondo degli animali, più precisamente in quello di un giardino di città con MIcro safari.
Nigel Marven nasce nel 1960 e da subito fa capire la sua voglia di conoscere il mondo animale, studia botanica alla Bristol University ed a 22 anni inizia la sua carriera televisiva comparendo sulla BBC Natural History Unit, creando poi documentari come My Family and Other Animals. Da quel momento, non ha più smesso di avventurarsi in zone pericolose, fare documentari e trovarsi in situazioni terrificanti.
Per spiegarci da vicino il mondo degli insetti, Nigel si è fatto rimpicciolire diventando grande quanto un ape, formica, ragni e molti altri ancora. Nella sua esplorazione, ci porterà a conoscere i vari tipi di insetto, quelli carnivori e che uccidono gli altri animali a prescindere, gli animali laboriosi e quelli bravissimi nel volare.
Nel viaggio alla ricerca del microcosmo, Nigel dovrà affrontare dei pericoli, essere piccoli come insetti può portarti ad essere la futura cena di un ragno, o essere attaccato da alcune formiche operaie.
In Micro Safari, viaggio a misura d’insetto Scopriremo un universo mai visto e che giornalmente è sotto i nostri sguardi, tra l’erba del nostro giardino o quella del vicino.