Su Raiuno è tornato sabato scorso in seconda serata Memorie dal bianco e nero, il programma ideato da Maurizio Costanzo e raccontato da Enrico Vaime, che ogni settimana ci accompagna nel viaggio nella memoria televisiva e cinematografica italiana.
La seconda edizione propone 15 monografie di protagonisti del piccolo e del grande schermo, attraverso immagini di repertorio, filmati delle loro apparizioni televisive, spezzoni di film, testimonianze di amici, colleghi e parenti, e ricordi inediti e personali i Costanzo e di Vaime.
Oltre a Totò e Peppino De Filippo, presentati sette giorni fa, impareremo a conoscere meglio, tra gli altri: Walter Chiari, Alighiero Noschese, Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Alberto Sordi e Vittorio Gassman.
Questa sera la puntata sarà dedicata a Walter Chiari e Carlo Campanini, la celebre coppia che ha intrattenuto milioni di italiani in La via del successo, Canzonissima e Studio Uno.
S
e volete ripercorrere la storia di personaggi che hanno reso grande il nostro mondo dello spettacolo non perdetevi ogni sabato alle 23.35 Memorie dal bianco e nero.