Tutti i sabati alle 10.00 su La7 (tranne oggi cheandrà in onda alle 12 e la replica la domenica alle 01.25) sarà trasmessa la prima docu fiction dedicata al mondo della vela intitolata, L’altra faccia del vento.
Le telecamere Filmmaster television hanno seguito da vicino, negli ultimi sei mesi la barca da regata Verve ed il suo equipaggio composto da armatori, team manager, operai del cantiere nautico e velisti.
La barca da regata Verve è un Comet 50 Carbon che è stato varato a fine maggio per partecipare alle gare più importanti del settore agonistico. Lo skipper è il campione Francesco De Angelis (skipper di Luna Rossa) ed insieme a lui, al timone della barca c’è Lorenzo Bodini.
Nelle puntate, che in totale saranno sedici e dureranno circa mezz’ora, verrà raccontata la storia della Verve, dalla nascita del team alla formazione e alla selezione dell’equipaggio, fino alla ricerca dello sponsor necessario per finanziare il progetto.
La trasmissione cercherà di testimoniare settimanalmente cosa realmente succede durante le gare, quali sono i problemi tecnici in cui si può andare incontro, i costi dell’impresa ed anche i problemi relazionali che possono crearsi all’interno dell’equipaggio.
foto presa dal sito vervesailingteam