A un mese dalla scomparsa di Farrah Fawcett, avvenuta il 25 giugno 2009, il canale Lei (125 di Sky) ha deciso di mandare in onda questa sera alle 21.00, il documentario degli ultimi due anni di storia dell’attrice, La storia di Farrah Fawcett, già mandata in onda negli States dall’NBC lo scorso 15 maggio.
Dopo la diagnosi della malattia, avvenuta nel 2006, la bella Farrah decide di fare un video amatoriale da lasciare ai suoi familiari, ma questo video, che dapprima doveva essere privato, dopo un periodo di riflessione da parte dell’attrice, diventerà pubblico.
L’attrice aveva una missione: sensibilizzare la gente sulla malattia, diffondere la prevenzione e far aumentare i fondi per la ricerca sul cancro.
Nel video compariranno spesso le due coprotagoniste di Charlie’s Angels, Jaclyn Smith e Kate Jakson e il suo compagno di una vita Ryan O’Neal.
Giorni allegri, speranzosi, si alternano a giorni burrascosi e pieni di sconforto, la chemio, i capelli persi, il su e giù da Los Angeles alla Germania: tutto ciò è stata la sua vita prima della morte.
A doppiare la versione italiana del documentario è Rita Savagnone, voce storica dell’attrice, inoltre, per chi non lo potesse vedere questa sera, il documentario verrà poi rimandato in onda il 31 luglio alle 21 e il 2 agosto alle 17 sempre su Lei.