Nella scorsa stagione di La febbre dell’oro abbiamo seguito padre e figlio, Jack e Todd Hoffman, nel tentativo disperato di combattere la recessione e tentare di guadagnare qualcosa lanciandosi in una disperata caccia all’oro in Alaska.
Insieme a una banda di disoccupati, esordienti minatori, Jack e Todd hanno trascorso un’intera stagione combattendo contro una natura selvaggia, guasti e tragedie alla disperata ricerca di un futuro più sicuro per le loro famiglie. Nella scorsa stagione, nonostante siano riusciti a portare a termine lo scavo più profondo mai realizzato a Porcupine Creek in Alaska, i minatori hanno dovuto rinunciare, sconfitti dall’inverno dell’Alaska.
Ora l’ambiziosa coppia composta da padre e figlio sono tornati: in questa nuovi episodi sono pronti a mettersi di nuovo in gioco. Sono di nuovo diretti a nord, in Alaska, per riprendere e portare a termine il lavoro lasciato incompiuto. Ma mentre Jack è convinto che per trovare l’oro si debba cercare a Porcupine Creek, Todd intende dirigersi più a nord verso lo Yukon e le ricche miniere d’oro del Klondike. Bisogna fare una scelta: il futuro di Jack, Todd e dell’intera compagnia dipende totalmete dalla decisione che prenderanno. Troveranno l’oro questa volta?