La fine dell’inverno nel Klondike significa l’inizio di una nuova stagione de La Febbre Dell’Oro –Gold Rush 2016, 18 episodi da 60’-, il programma simbolo di Discovery Channel (Sky 401-402), che arriva con la sesta stagione da mercoledì 17 febbraio alle 22:50. Primo episodio speciale di 2 ore visibile anche in chiaro grazie al simulcast su DMAX (DTT 52, Sky 136-137).
I protagonisti de La Febbre Dell’Oro, nelle varie crew di cercatori d’oro, tornano in azione nei fiumi delle loro terre, con nuove sfide sempre più accese. Tra tensione, soffiate, ricerche azzardate ed equipaggiamenti sempre più raffinati, scopriamo come Todd Hoffman, Parker Schnabel e Tony Beets cercheranno di avere successo nella ricerca più entusiasmante dell’anno: quella dell’oro più puro al mondo.
Una missione pericolosa e avventurosa, ma che per questi uomini pronti a tutto vale la pena di essere vissuta. Parker Schnabel inizia la stagione in maniera disastrosa quando perde i membri chiave della squadra e Tony Beets gli ordina di lasciare il suo lotto. Todd Hoffman invece, è a caccia di un grande obiettivo, mentre Tony rivela i suoi grandi piani per realizzare la sua operazione. Tra veri esperti e nuove leve principianti, la ricerca è tutta da seguire.