Ogni giovedì alle 21.55 su Fox Crime va in onda il programma Investigatori dell’occulto (Sci Fi Investigates), una miniserie di documentari in sei puntate che mette in luce alcuni lati del mondo dell’occulto, del mistero e paranormale poco conosciuti.
Ad indagare su questo mondo nascosto c’è un gruppo di specialisti del settore che cerca di far luce su fenomeni ancora poco conosciuti ed inspiegabili.
Il team si compone dell’archeologo Bill Doleman, l’investigatore Deborah Dobrydney, Richard Dolan studioso di fenomeni paranormali e dallo scettico ed ex partecipante di Survivor e Amazing Race, Rob Mariano.
Come per gli acchiappa fantasmi, anche il team dell’occulto indaga aiutandosi con delle moderne tecnologie, cercando di scoprire cosa realmente si cela dietro alle apparizioni dei fantasmi, sulla reale esistenza del Bigfoot, sulla navicella caduta a Roswell nel ’47, sulla religione Voodoo, su Mothmam conosciuto come l’Uomo Falena del West Virginia, e della vita oltre la morte.
Le indagini partono da una base storica, attraverso la raccolta del maggior numero di informazioni sul caso, dal recupero di testimonianze oculari, interviste alla gente del posto, recupero di materiale d’archivio, e documentazione che prevede analisi medico legali e archeologiche.
Questa sera il team andrà alla ricerca del Bigfoot o Sasquatch, il mitico scimmione secondo la leggenda alto tra i due e tre metri ed un peso di oltre 250 chili.