Dal 16 Dicembre, ogni martedì alle 21.00 su Nat Geo People (Sky 411) propone Il Viaggio Di Sammy, l’emozionante racconto di un’esperienza unica tra luoghi e incontri eccezionali vissuta attraverso gli occhi del protagonista.
Sammy ha 18 anni, vive in provincia di Vicenza e si è diplomato da pochi mesi, ma il suo sogno è da sempre attraversare gli Stati Uniti percorrendo la leggendaria Route 66, purtroppo il ragazzo ha visto l’America solo dalle finestre dell’ospedale dove si reca periodicamente per sottoporsi a cure mediche per la sua progeria, una rara malattia genetica meglio conosciuta come Sindrome da Invecchiamento Precoce.
Con Sammy, i genitori Laura e Amerigo e l’amico Riccardo, attraverseremo gli Stati Uniti, da Chicago a Los Angeles, passando per i paesaggi della Monument Valley, del Gran Canyon e le luci di Las Vegas. Incontreremo la vera America, capi indiani, predicatori, amish e personaggi irrangiungibili come Matt Groening, il creatore de I Simpson, e il regista James Cameron in un viaggio che prende le forme di un sogno che diventa realtà (in particolare, l’incontro con Cameron è stato reso possibile dall’Associazione Make-A-Wish Italia Onlus).