Inadeguato, irriverente, inadatto al ruolo istituzionale che i suoi natali gli hanno dato, secondo alcuni. Adorato da tanti coetanei e soprattutto da tante ragazzine perché si mostra per quel che è e cioè un ventinovenne come tanti. Ma quando la nazione chiama è pronto a scattare sull’attenti.
Parliamo del principe Harry che dal mese di settembre 2012 fino a gennaio 2013 è stato impegnato in missione in Afghanistan e la cui storia e le esperienze sono raccontate in esclusiva in Italia sul canale BBC Knowledge col documentario Il Principe Harry in Afghanistan.
Seguito da una troupe della BBC, autorizzata in via del tutto eccezionale dal Ministero della Difesa Britannico, il giovane principe è stato filmato durante la vita quotidiana da soldato in cui si confonde tra i suoi commilitoni i quali da sempre confermano la semplicità e spontaneità di Harry.
La serie della vita del principe al fronte, trasmessa finora solo nel Regno Unito, inizia su BBC Knowledge, canale 332 del digitale terrestre con l’offerta a pagamento di Mediaset Premium, oggi, 28 febbraio 2013, alle 21.00 e continuerà fino al prossimo 15 marzo 2013. Sarà l’occasione per conoscere meglio il terzo in linea di successione al trono britannico durante i quattro mesi trascorsi a Camp Bastion durante la sua seconda volta in terra talebana.
Le riprese mostrano il giovane Harry non solo durante le fasi di relax tra i suoi commilitoni, ma anche durante situazioni di allerta in cui è pronto a volare come co-polita su un elicottero da attacco. Non mancano le interviste al principe con approfondimenti dello stesso sulla vita militare, racconti sulle missioni e condivisione delle sue opinioni su vari argomenti, anche sul suo viaggio a Las Vegas a causa del quale nel corso dello scorso anno è comparso sui principali tabloid del globo per aver mostrato al mondo intero i “gioielli della corona”, come sembra aver dichiarato lui stesso durante la sua permanenza nella capitale del peccato made in U.S.A..
Per la programmazione completa de Il Principe Harry in Afghanistan vi rimandiamo alla pagina a esso dedicata sul sito di BBC Knowledge. Buona visione.