Da questa sera alle 20.55 su National Geographic Channel parte il programma I segreti dello spazio, condotto dall’astrofisico Giovanni Bignami ex presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Per otto puntate il volto di National Geographic Channel ci mostrerà le scoperte e invenzioni che verranno realizzate da qua al 2062, data del passaggio della cometa di Halley, non solo, grazie a numerose informazioni scientifiche, interviste scientifiche e computer grafica ci darà modo, di viaggiare nel cosmo alla scoperta di misteri e argomenti poco conosciuti e discussi.
Grazie a Bignami scopriremo qualcosa in più sulla cosmologia, sulle galassie, buchi neri, sui quasar, esplosioni di supernove e possibili impatti devastanti che un corpo celeste può avere sul nostro pianeta.
Le prime puntate verteranno su due argomenti molto importanti ossia: le esplosioni dell’universo – dove si parlerà delle forze distruttive, dalle esplosioni delle stelle ai devastanti impatti di meteoriti; La velocità dell’universo– dal più lento spostamento alla velocità delle luce.