Iniziano da domani, lunedì 5 gennaio, alle ore 15.15 su Raitre, I Racconti del Giardino di Corallo, la docu fiction di cinque puntate (prodotto dalla Scuba Film ed Ethnos), all’interno del contenitore di Trebisonda, che farà conoscere a tutti i ragazzi il mondo sottomarino, gli sport d’acqua, le bellezze del mare ed i suoi segreti, grazie alle fantastiche avventure di un gruppo di ragazzini.
L’idea del documentario è di Mussi Bollini, scritta da Maria Teresa Guerra e Marco Goracci, con la regia di Enzo Incontro a alla presenza nel docu di Paola D’Arienzo, fata Lina di Melevisione.
Scopriremo insieme a sette ragazzini (4 egiziani e 3 italiani), la bellezza della natura, con un viaggio che inizia a Mars Alam (Egitto), sotto l’esperta guida del sub Stefano Fabbriciani, la tartaruga Sherazade (Paola D’Arienzo), Enzo Incontro nella parte di un biologo marino e Marco Belati del suo assistente.
In ogni episodio scopriremo la natura, parleremo di leggende, conosceremo il mondo sottomarino e gli animali che popolano, per arrivare poi a fine serata dove tutti i ragazzini e lo staff, si riuniscono insieme per parlare di ciò che hanno visto.