Mercoledì 12 novembre, alle 19.30 su All Music è andata in onda la prima puntata su otto, di Human Guinea Pigs – cavie umane al servizio della scienza. Il programma è una specie di documentario scientifico misto a Reality in cui, cinque ragazzi si mettono nelle mani di uno scienziato folle, il Professor Milligan.
I protagonisti di questa pseudo indagine scientifico-documentaristica sono: Dan, Mike, Kirby, Nick e Oli; tutti e cinque costretti a convivere per un mese, sotto lo stesso “tetto”.
Come per tutti i documentari, anche questo (seppur diverso), ha una voce fuori campo (quella di Natale Ciravola doppiatore di Magnum P.I e Capitano Kirk di Star Trek) che commenta quanto accade nel laboratorio del professore e ai “cinque tra i più stupidi abitanti della terra”.
A cosa andranno incontro questi ragazzi? Esperimenti dolorosi, assurdi, che nessun umano è mai stato in grado di superare: sopportare il gelo polare; ascoltare la radio ad alto voltaggio quasi da perforare il timpano; e molto altro ancora.
Trenta minuti di puro e sadico divertimento, da lunedì al venerdì con il Docu Reality che ha fatto impazzire la Gran Bretagna e il tutto, nel nome della scienza!