Ogni giovedì alle 21.10 su Current, va in onda Geek Retrò, il programma condotto da Giacomo Cannelli che parla della cultura Geek , della sua evoluzione, dei nuovi modelli sociali, dei nuovi linguaggi visivi in televisione, delle nuove mode, di internet e della tecnologia.
Geek Retrò è una specie di pagina web che raccoglie tutto ciò che c’è da sapere della cultura di oggi, attraverso indagini, ricerche, condito da filmati e due rubriche fisse, la cronostoria, che ogni volta tratterà del tema principale della puntata, e la classifica, che fa una raccolta dei peggiori videogiochi, film 3D e dischi della storia.
All’interno del programma vi sono anche i Frank sent us, il trio romano che rielabora in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop.
La seconda puntata di Geek, che andrà in onda proprio questa sera, ha come tema centrale le serie televisive e l’evoluzione del linguaggio televisivo: il programama cercherà di spiegarci come fiction tanto amate, da Supercar a Happy Days, da Desperate Housewives e Lost, possano influenzare una generazione.