Ed Stafford viene abbandonato per 10 giorni nelle località più inospitali del pianeta, con un solo obiettivo: sopravvivere: l’ex capitano dell’esercito britannico è stato il primo uomo a percorrere l’intera lunghezza del Rio delle Amazzoni, ora è pronto per nuove avventure in Ed Stafford: Duro A Morire, la serie in onda dal 16 Dicembre ogni martedì alle 21.10 su DMAX (DTT 52, Sky 136-137).
Abbandonato nelle località più inospitali del pianeta, dalle giungle del Borneo alle dell’Australia Occidentale passando per i Carpazi, Ed tenterà di sopravvivere per 10 giorni senza alcun aiuto e avrà a disposizione solo le sue abilità per affrontare le sfide estreme che lo aspettano nel luogo sconosciuto.
Effettuando riprese in soggettiva, documenterà la sua esperienza: esplorerà il territorio alla ricerca di cibo e acqua, accenderà un fuoco, costruirà un rifugio ed eviterà pericoli di ogni genere. Senza strumenti di sopravvivenza, razioni alimentari, vestiti o un team di cameraman alle spalle, l’ex capitano dovrà stabilire fin da subito le sue priorità e dovrà mettere in pratica tutte le sue conoscenze sulle tecniche di sopravvivenza.