Questa sera, alle 21 su Raitre, torna l’edizione estiva di Alle falde del Kilimangiaro, il bellissimo programma dove biologia e antropologia si uniscono per dare vita a dei fantastici documentari.
Le puntate della ridotta edizione estiva saranno otto, ognuna delle quali attraverserà la terrà alla scoperta delle creatura che la abitano, flora, fauna e le meraviglie che si celano in essa.
Dopo nove anni di lavoro insieme, Andrea Dorigo e Licia Colò, sono le colonne portanti della trasmissione, amata e seguita da qualsiasi fascia di età. La prima puntata, in onda questa sera, vedrà come ospite d’onore Simona Atzori, una ballerina e pittrice che non possiede gli arti superiori, ma che nonostante ciò è riuscita a diventare una delle ballerine più famose al mondo.
Si affronterà il tema del ballo, sempre più spesso motivo di unione tra le persone, strumento di comunicazione, di religiosità, ritualistica dei popoli, inoltre, sempre con le note della musica e a ritmo di danza, visiteremo il Belize, la Polinesia Francese, Vienna e Positano dove ci aspetta il ballerino russo Rudolph Nureyev.
In studio saranno presenti delle compagnie di danza che balleranno, a seconda dalla loro provenienza, le danze della loro terra, un’esperienza, per chi ama la danza ed è amante del sapere, da non perdere.
Finalmente tornano programmi belli, intelligenti, delicati! Brava Licia! .Ti seguo da sempre,quando posso… La puntata di questa sera, mi è piaciuta moltissimo.Hai toccato con la delicatezza, l’intelligenza e la serietà che ti contraddistingue, da sempre, argomenti importanti dallo star bene con noi stesse, alla convivenza civile tra popoli diversi.Bella l’esperienza delle donne palestinesi e isdraeliane,come il tuo viaggio a Lampedusa..e la convivenza tra religioni diverse.Chissà se i padani (Regione da cui provengo) avranno capito qualcosa! Grazie.
Sono rimasta delusa da Alle falde del Kilimangiaro del 19 luglio; è una trasmissione che ho sempre apprezzato ma che ieri sera mi ha sorpresa per l’infelice approccio al tema dell’eros…Mi chiedo che senso abbia scadere in una banalizzazione così sorprendente della sessualità. Meno male che non c’erano i miei nipotini a cui avevo suggerito di seguire la trasmissione perchè ricca di tante possibilità di conoscere paesi lontani e culture diverse accompagnati dall’intelligente e gentile guida di Licia Colò.
sono rimasta affascinata dall’isola greca di Citera, forse non sono stata attenta ma come si raggiunge Citera dall’Italia senza svenarsi? Io abito a Torino. Ti sarei grata cara Licia puoi darmi un’orientamento. L’unico periodo concessomi è da 6 settembre al 19 settembre. Ti ringrazio e ti saluto affettuosamente
ciao , sono rimasta affascinata dalla vostra puntata di agosto circa l’isola di Mikonos. Vorrei tanto andare a visitare anche quell’isola stupenda ( ma non ricordo il luogo ove la leggenda dice che Elena di Troia si tuffava nelle splendide acque). Dovrei andare in vacanza tra settembre e ottobre. Mi potete aiutare as ripercorrere il tragitto visto in televisione ? Grazie