Su Deejay tv tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 va in onda il programma Deejay chiama Italia, condotto da Linus (Pasquale di Molfetta) e da Nicola Savino, per la regia di Alex Farolfi. Il programma nasce nel 1994 come progetto radiofonico nel 1994 (è stato eletto il programma radiofonico più ascoltato d’Italia ,e ha avuto tra i suoi ospiti personaggi del calibro di Al Gore, Ligabue, i Duran Dura, Laura Pausini, gli Oasis, i Depeche Mode) poi nel 2005 viene trasmesso anche sulla rete All Music, al posto della quale oggi va in onda Deejay Tv.
Deejay chiama Italia è anche visibile in streaming sul sito di Radio Deejay ed in replica ogni sera alle 22.00 sempre su Deejay Tv. Si tratta di una trasmissione seguitissima e di grande successo, in cui i due conduttori dialogano su temi vari, dall’attualità al gossip insieme a personaggi ospiti in studio, intervallati da brani musicali: grazie a Deejay Tv è possibile vedere cosa accade all’interno dello studio di registrazione grazie alla presenza di ben otto telecamere.
Deejay chiama Italia diventa dunque una sorta di reality show che documenta come nasce e si sviluppa il programma, una sorta di tv che spia dentro la radio! I due conduttori affermano di non voler essere definiti dei veejay e pur ripresi dalle telecamere interageiscono continuamente con i collaboratori, gli ascoltatori da casa e i numerosi ospiti che con cadenza settimanale si occupano di specifiche rubriche, come Aldo Rock, Daria Bignardi e Platinette.
Un appuntamento quotidiano da non perdere assolutamente, che garantisce non solo informazione ma tantissimo divertimento grazie alle gag ed all’ironica dei due conduttori d’eccezione, senza dimenticare che Deejay chiama Italia è stato il primo esempio di radio televisiva.