Gelo nello studio di Unomattina in Famiglia, e non per una battuta di Tiberio Timperi. Miriam Leone è stata la protagonista di un momento di televisione talmente imbarazzante che rimarrà negli annali delle televisione.
Ma andiamo al fatto. Durante la puntata di sabato, dallo studio, si apre un collegamento con Barcellona Pozzo di Gotto. I pompieri spiegano la situazione che sta vivendo la popolazione flagellata dal maltempo di questi giorni, e aggiungono che durante la notte è stato ritrovato il corpo del terzo disperso. E qui arriva la gaffe della Leone. La conduttrice ne approfitta per chiedere: “come sta?”. La reazione da parte dello studio e dei pompieri è di sgomento. Uno dei vigili del fuoco, incredulo da quello che hanno appena sentito, ripete: “Come sto io?”. Timperi, per evitare la debacle totale (perché nel frattempo la Leone continua a ripetere la domanda), sentenzia: “andiamo avanti”.
Il pompiere, una volta compreso che non si tratta di un problema di audio, stizzito dice alla conduttrice: “Il disperso è una vittima. E’ una vittima!”. Dallo studio si continua a sentire la voce di Timperi che ripete “andiamo avanti”. Miriam, superato l’istante di imbarazzo, come se nulla fosse successo prosegue nel fare domande ai vigili del fuoco in merito alle operazioni di salvataggio effettuate.
Cosa sarà successo? Miriam Leone credeva di stare in una puntata di The Walking Dead? Rabbrividite anche voi: