Questa sera dalle 20.50 su La7 alle 4.30 del mattino, si festeggerà l’anno nuovo con lo Speciale Sex and the City – Tutto in una notte, a cura di Elisabetta Arnaboldi, Luca Santini, Max Croci e Giacomo Ciarrapico.
La serie tanto amata da le fashion addicted di tutto il mondo, diventata oramai un fenomeno globale, con al seguito 6 stagioni e due film di cui uno in fase di realizzazione, ci terrà compagnia con i 12 episodi più belli di tutte le stagioni.
Al termine di ogni episodio, vedremo dei piccoli sketch con Claudia Gerini e Fabio Troiano nei panni di Elisa e Marco, una coppia sposata che, prima di andare a far baldoria con il loro gruppo di amici per festeggiare il nuovo anno, passa il tempo a guardare indovinate cosa? La7 e gli episodi di Sex and the City, ma gli episodi li prenderanno talmente tanto, che rimarranno sul divano di casa soli soletti a festeggiare il nuovo anno confessando le loro più perverse fantasie sessuali, in compagnia di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte.
La Gerini parlando della serata dello Speciale ha detto:
Accompagniamo il pubblico nella maratona. La nostra coppia sta per andare a una festa a cui alla fine non arriverà mai, intrappolata nel vortice di “Sex and the city”. I due si vogliono bene, sono insieme da due anni, ma risentono dell’ incomunicabilità di fondo che c’ è tra uomo e donna
Poi parlando della serie e se si rispecchia in una delle protagoniste ha aggiunto:
Ritrovo dei tratti che mi avvicinano a ciascuna di loro. Ma liberatorio è sentirle parlare, tutte e quattro. Sono “femmine”, vere. Poi il fatto che la serie sia ambientata a New York rende tutto più magico
Alle 3.35 del mattino, termineranno le 12 puntate e prenderà spazio l’approfondimento sulla serie tv fino alle 4.30, con tanto di immagini prese dal backstage, dietro le quinte ed le interviste ai produttori e alle protagoniste Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Kim Cattrall.
A spiegare il successo della serie tv più seguita al mondo, ci saranno Geppy Cucciari, Dario Vergassola, Jane Alexander, Fabio Canino, Luisella Costamagna, Carlo Antonelli Direttore del Rolling Stone e la giornalista Annalena Benini.