7Gold propone a partire da oggi sino al prossimo lunedì 25 giugno le fasi salienti, finale compresa, di Miss Mondo Italia, edizione 2012, il concorso nazionale che si è svolto a Gallipoli dal primo allo scorso 16 giugno.
In qualità di media partner dell’evento, 7Gold, dedicherà un grande spazio del proprio palinsesto alla manifestazione organizzata dal patron Antonio Marzano e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone. Per l’occasione la rete ha messo in piedi un format ad hoc, Aspettando Miss Mondo, uno speciale che racconterà i momenti più belli del concorso sino alla proclamazione della vincitrice finale.
Oggi lunedì 18 giugno Aspettando Miss Mondo, andrà in onda alle ore 18,30 e verrà replicato domani martedì 19 giugno alle ore 24,30. La programmazione di 7Gold dedicata a Miss Mondo Italia proseguirà mercoledì 20 giugno sempre alle ore 18,30 con il secondo speciale, in replica giovedì 21 alle ore 24,30. Il terzo appuntamento sarà quindi in onda venerdì 22 giugno alle ore 18,30 con replica sabato 23 giugno alle ore 24,30. Domenica 24 giugno alle ore 16,30 verranno invece replicati tutti e tre gli speciali, infine lunedì 25 giugno alle ore 21,10 sarà la volta della messa in onda della serata finale che verrà replicata domenica 1 luglio alle ore 23,30.
Il concorso di Miss Mondo Italia, ospitato per il quinto anno consecutivo a Gallipoli in Puglia, ha avuto il compito di scegliere la Miss Italiana che parteciperà alla finale mondiale di Miss World, in programma il prossimo 19 agosto in Cina. Delle 120 Miss in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, scelte fra le 10 mila ragazze che hanno partecipato alle selezioni nazionali, solo 52 sono riuscite ad accedere alla finalissima. A condurre l’edizione 2012 sono stati l’ex Miss Mondo Italia 2005, Sofia Bruscoli assieme a Marco Liorni.
A presiedere la giura di qualità è stato chiamato Aldo Biscardi, giornalista e conduttore del Processo del Lunedì su 7Gold, con la giornalista e autrice Patrizia Frangella presidentessa della giuria tecnica. In giuria molti altri personaggi del mondo televisivo e della comunicazione, tra i quali anche Tiziano Crudeli, giornalista e “anima” di Diretta Stadio.