Patrizia Mirigliani parla dell’edizione 2011 di Miss Italia a margine della conferenza di presentazione del progetto Facciamo Cinema a Roma (fonte QN):
Sarà un’edizione di Miss Italia all’insegna dell’etica. Mi impegnerò fin da ora ad insegnare alle ragazze l’etica e i valori della vita, e soprattutto che non tutto si può ottenere attraverso la bellezza … vogliamo valorizzare il mondo dei giovani, le loro attitudini e capacità, per mettere le ragazze in condizione di realizzarsi, non solo attraverso la bellezza.
La patron del concorso di bellezza più importante d’Italia ha rivelato che non è stata ancora riconfermata alla conduzione Milly Carlucci, alla guida delle serate finali su Raiuno negli ultimi due anni, ma assicura che sarà scelto:
un volto in grado di trasmettere i nuovi contenuti che proponiamo.
Nel frattempo la Mirigliani ha già un problema da risolvere, la scelta della sede delle finali di Miss Italia (fonte Gazzetta di Parma):
Abbiamo tutti l’esigenza di sapere in tempi brevi quale sarà la sede nella quale sarà proclamata Miss Italia 2011. Non è possibile rimandare la decisione: non possiamo ripetere l’esperienza dell’anno scorso, quando abbiamo risolto il problema addirittura in estate … Scopo dell’incontro con il sindaco Tedeschi (sindaco di Salsomaggiore Terme, che ha incontrato ieri N.d.R.) è di capire se Salsomaggiore è in grado di affrontare positivamente la convenzione che interessa il Concorso e la Rai: se può sostenere i costi necessari a ospitare le finali della prossima edizione, siamo naturalmente pronti a mantenere gli impegni e a tornare nella città termale. E Raiuno con noi. Se le difficoltà non saranno superabili, concorderemo diversamente. Non occorre nemmeno ripetere che noi siamo molto legati a Salsomaggiore: attendiamo quindi con grande interesse di conoscere la risposta del sindaco Tedeschi.
La Repubblica fa sapere che il sindaco Tedeschi avrebbe chiesto del tempo per decidere (fino a metà febbraio), specie dopo che il 61% dei commercianti della sua città pare siano favorevoli ad investire altrove i fondi destinati a Miss Italia.