Il trucco per le feste? Basta chiedere a Clio. La famosa make up artist, che dalle navigazioni web è approdata su Real Time con il programma Clio Make Up nato proprio dal successo raccolto su YouTube con i suoi tutorial di trucco.
Clio Make Up è uno dei programmi più visti di Real Time. In ogni puntata Clio Zammatteo (questo è il suo cognome) spiega a due ospiti come valorizzare le caratteristiche del proprio viso.
“Se ti senti bene, sei automaticamente bella” dice sempre Clio, per questo punta a mostrare ai suoi ospiti un trucco leggero e naturale. Quello che conta è mascherare i propri, piccoli difetti (un naso troppo grande, zigomi alti, una bocca poco carnosa…) e valorizzare invece i pregi (il taglio degli occhi, la forma del viso).
Armata di cipria, pennelli, rimmel, blush, rossetti… Clio riesce a ottenere risultati strepitosi e step by step a mostrarli al pubblico a casa (che una volta era quello web dei suoi tutorial di trucco on line). Clio è una make up artist italiana, andata a New York per imparare i segreti del mestieri. Non ha voluto tenerli per sé: ha deciso di mostrarli attraverso dei tutorial caricati on line a tutte le ragazze. Questa è stata la sua fortuna. E ora su Real Time conduce un programma tutto suo.