Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 7.50 su Raidue va in onda la serie animata Yakari, protagonista della serie a fumetti di Job e Derib realizzata nel 1969 e diventata cartone nel 2005 grazie alla collaborazione tra Storimages e Belvision.
Yakari è composto da 52 episodi di cui 26 disegni della serie animata sono stati presi dal fumetto del 1969 ed i restanti 26 sono nuovi basati su scenari originali. (Ricordiamoci che nel 1982 venne realizzato già un cartone sul simpatico personaggio Sioux Yakari, che andò in onda nel bel paese nel 1987).
Chi è Yakari? Un piccolo nativo americano della tribù dei sioux amante della natura, rispettoso, che conosce la lingua degli animali e li ha anche come amici. Yakari è curioso, gentile, vive in nord America insieme ad altri indiani, nel periodo in cui le tribù vivevano in massima sintonia con la natura circostante.
Lui, la sua amica Arcobaleno insieme a Seme di Bisonte e il Pony Piccolo Tuono vanno spesso in aiuto della natura, difatti il cartone insegna ai più piccoli come prendersi cura di madre terra, come rispettarla ed aiutarla senza chiedere nulla in cambio.