Per la regia di Iginioo Straffi, su tornano le Winx con la quinta stagione e nuovi, inediti, coloratissimi episodi. Le Winx sono un progetto italiano che ha avuto un grandissimo successo internazionale: lo scorso autunno ha raggiunto picchi di ascolto tali da definirlo il cartone animato più amato dai bambini.
Il 20 marzo alle 7.20 su Rai Due ritornano le Winx, ma dal giorno 8 aprile arriveranno in tv i tredici nuovi episodi della quinta stagione solo su Rai Gulp. Una produzione Rainbow, Nickelodeon e Rai Fiction: le nuove avventure sono lanciate con il titolo “Save the ocean: missione compiuta!”
Le magiche fatine, Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna, dovranno infatti risolvere il problema dell’inquinamento marino, per questo avranno bisogno di nuovi poteri. Perché ci sarà soprattutto un nuovo, potente, nemico da combattere: Tritanus.
Tritannus provocherà terremoti e tempeste, perchè trasformerà un’isola di rifiuti in un mostro devastatore seminando il panico sulla terra. Le Winx con il nuovo potere Sirenix, riusciranno ad aiutare i sovrani dei pianeti a gestire la minaccia e salvare l’Oceano e la Dimensione Magica prima che sia troppo tardi…
Le immagini saranno spettacolari: scenari subacquue, affascinanti e realistici lasceranno senza fiato mischiando abilmente animazioni 3D e computer grafica. Da non perdere…