Appuntamento su Rai Gulp martedì 23 febbraio alle 15.55, con la serie Marvel Ultimate Spiderman, prodotta in occasione del 50° anniversario di Spider Man che vede il supereroe (il giovane Peter Parker) impegnato in nuove spericolate avventure.
Scritta da Stan Lee, Steve Ditko e Brian Michael Bendis, è parzialmente ispirata all’omonima serie a fumetti della Ultimate Marvel, l’etichetta editoriale della casa di produzione americana che dal 2001 propone la rivisitazione dei fumetti classici sui supereroi. La versione riscritta e aggiornata della storia di Spider Man aggiunge un nuovo capitolo alla saga del celebre supereroe, riportandoci alle origini della sua storia. Peter Parker, infatti, l’eroe teenager per eccellenza, è un dilettante ed impertinente Spider-Man, che trova nel leggendario Nick Fury, il maestro che gli consentirà di diventare il definitivo Spider Man.
Infine, il decisivo intervento di autori del calibro di Paul Dini e Brain Michael Bendis alla caratterizzazione dei vari personaggi e lo stile prevalentemente in 2D dell’animazione, che rimanda all’impostazione classica del fumetto (pur nella realizzazione tridimensionale degli sfondi), contribuiscono a rendere questa serie una spettacolare e fedele trasposizione animata della serie a fumetti originale.