Tornano su Raidue dal martedì al venerdì alle 10.25, Tracy e Polpetta, la sitcom di Rai Educational, nata per insegnare l’inglese ai bambini, attraverso il divertimento e le avventure dei protagonisti.
Tracy la protagonista è una bambina delle elementari, parla in inglese e propone giornalmente ed in maniera naturale strutture grammaticali, mentre Polpetta è una talpa, parla in italiano e mangia sempre.
Bill the Bin, altro personaggio che vive accanto a Tracy è un bidone della spazzatura che parla in inglese e fa da maestro di comportamento, infine c’è il pirata Van Ruben, un fantasma prepotente del XII sec, ladro, poco coraggioso e che parla in Italiano.
Ogni puntata ha, oltre ai personaggi principali, quelli nuovi, ambienti differenti, personaggi che interagiscono in lingua inglese e in ambientazioni britanniche, inoltre, in ogni episodio vengono affrontati numerosi temi, da quello sociale, a quello ideologico, ecologico e diversità.
In sei stagioni e 21 episodi, il programma ideato da Giovanni Minoli e Mario Orsini ha riscosso e sta riscuotendo tutt’ora un rande successo. La sit com ha ricevuto un riconoscimento da parte del MOIGE nel 2008/2009 come miglior prodotto dell’anno.