Su Raidue sabato e domenica alle 9.10 e 9.25 e Rai Gulp tutti i giorni alle 14.14 e alle 19.45 va in onda la serie animata The Qpiz, una serie ideata da Zodiak Active con la co produzione di Rai Gulp.
Protagoniste della serie sono tre piccole super eroine dei sentimenti chiamate Hearty (Leader carismatico, la paladina dei cuori infranti, adora vecchi film romantici e le giornate piovose ed ha il potere di leggere nell’animo delle persone), Lovelyn (è ingenua, spontanea e sempre di buon umore è colei che predispone il soggetto all’amore e al divertimento, scrive romantiche poesie e annota scherzi, odia le persone cattive e chiunque non ami i cani o i gatti, adora il cioccolato ed è ottimista) e Liebe (è un maschiaccio con una personalità ribelle, è un genio della tecnologia, abile nelle arti marziali, adora la tecnologia, odia i ragazzi e ragazze che si credono belli, adora le sfide, non si arrende mai e vuole diffondere il colpo di fulmine), arrivate sulla terra, da un pianeta lontanissimo per portare amore .. almeno così sembra.
Gli altri personaggi del cartone sono: Tyler, ragazzo cool della scuola, non crede nell’amore, è cinico ed è l’uomo ideale di Hearty; Terry, Merry e Kerry sono le Cherries, le ragazze popolari, vanitose, crudeli della scuola, le antagoniste delle Qpiz; Lance, icona della scuola, il classico ragazzo sportivo, adora usare le ragazze ed è il classico playboy; Mrs. Cracklepop è una signora di 110 anni, che vive con 30 gatti e a volte combina dei guai; James lavora con le Qpiz in cioccolateria, è il loro confidente, ama divertirsi, la musica reggae; Feather è il capitano della squadra di wrestling, ha un cuore d’oro, sogna fare Giulietta in Giulietta e Romeo ed è sempre innamorata; Hector, l’uccellino innamorato e animale da compagnia di Hearty.
Le The Qpiz sono anche online su Facebook con un social game, e sul sito www.theqpiz.com con tanti test, video e notizie. Per San Valentino, le tre ragazzine saranno protagoniste di uno special su Gulp di 4 episodi dedicato interamente sull’amore e sul sito verrà lanciato un concorso per vincere 20 biglietti per assistere alla data italiana del concerto dell’idolo delle teenager, Justin Bieder.