Da questo pomeriggio alle 17.10 su Italia 1 con la messa in onda dal lunedì al venerdì, arrivano i Teen Titans, il cartone animato che vede come protagonisti un team di adolescenti che lottano per la difesa dell’umanità.
La serie animata, creata da Sam Register, Glen Murakani e prodotta dalla Warner Bros è tratta dal celebre fumetto New Teen Titans degli anni ottanta della DC Comics, disegnato da George Perez e scritto da Marv Wolfman. La serie, poi, è stata mandata in onda per la prima volta nel 2003, con un seguito di 5 stagioni per 65 episodi.
I Teen Titans sono Robin, Cyborg, Beast Boys, Stella Rubia, Corvina e per un breve periodo anche Terra, cinque ragazzi con cinque super poteri, spesso in lite tra di loro e che cercano di difendere la terra dai nuovi cattivi di turno e creature mostruose.
Ognuno di loro ha una forte personalità, combattiva, ma sempre adeguata alla loro età adolescenziale, in cui il dovere è la parte avventurosa, ma la vita reale, di tutti i giorni li porta ad uscire, ridere, scherzare, giocare ed andare a ballare.
Il quartier generale è il Titan Tower posto su di un isola deserta, ed è il luogo di ritrovo dei ragazzi, il posto dove creare un piano d’attacco e studiare il nemico.
Ora vediamo le caratteristiche di ogni personaggio:
Robin è il capetto del gruppo, un mix tra Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake. Durante le battaglie utilizza le arti marziali, bombe e arnesi creati da lui per il suo alter ego Red X.
Cyborg è diventato un cyborg dopo un grave incidente , lui si occupa del materiale tecnologico, adora i videogiochi, nasconde numerose armi nel suo corpo iper tecnologico e ama andare in palestra.
Beast Boys il più giovane del gruppo, ha la pelle verde, si può trasformare in qualsiasi animale, è vegetariano ed un burlone di prima categoria.
Stella Rubia è la principessa del pianeta Tamaran, è in grado di scagliare contro i nemici le palle di fuoco, raggi dagli occhi è veloce e può volare. Tutta la sua forza ed i suoi poteri dipendono dalla sua emotività.
Corvina, la strega esperta di magia nera e telecinesi, è figlia di un demone e di un’umana, è empatica, è capace di guarire, volare, teletrasportarsi, telecinesi e proiezione della sua anima guida.
Infine c’è Terra, rimasta tra il gruppo per pochissimo tempo, ha poteri psico cinetici che interessano rocce e fango. Va via dal gruppo dove il grande malinteso con Beast Boys, crede che l’abbia tradita e scappa dal gruppo furiosa, cosa che la farà entrare nelle grazie dei cattivi, di cui entrerà a fare parte.
Rimasti in cinque, i giovani Teen Titans dovranno mettercela tutta per riportare pace e serenità sulla terra, la caccia ai cattivi sarà lunga, ma come in ogni cartone che si rispetti, il bene trionferà sul male.
Io l’ho vedo già su cartoon network che è molto più avanti.
E ho visto quasi tutte le puntate dei teen titans anche se nn mi ricordo bn.
Il mio personaggio preferito è Corvina.
Ehi aproposito,lo sapete che Corvina non è solo una persona ma è anche un portale per far arrivare “Traigon” cioè il padre di Corvina molto cattivo e malvagio anche più di Slado.
Robin, Stella Rubia, B.B., Corvina, Cyborg e tanti altri personaggi sono riconfermati nella nuovissima serie animata Teen Titans Go!.