Da domani, alle 08.45 su Raitre, all’interno del programma E’ domenica papà andrà in onda il cartone animato in 3D Taratabong! – il mondo dei musicilli, che accompagnerà i bambini al mondo della musica.
Il cartone è frutto della mente di Fabrizio Bondi, Marco Bigliazzi, con la collaborazione di Raifiction, Toposodo e Ellipsanime. La serie, realizzata a Pisa e composta da 26 episodi racconta le storie ambientate a Taratabong, un paese magico, colorato e popolato dai Musicilli, esseri speciali, che passano la loro giornata felicemente a suonare.
I protagonisti sono degli strumenti, Truby (tromba) e Rullo (tamburo), che vivono con i loro genitori Granca (grancassa) e Bone (trombone). Ogni giorno i due protagonisti, accompagnati da gli altri amici musicilli, vanno a scuola dal Maestro Nomo, scoprono nuove cose sul ritmo, suono e così via. Le musiche sono di Patrizio Fariselli e ci accompagneranno per tutti e ventisei gli episodi con la voce narrante di Mario Cordova.
Non perdete l’appuntamento con i nostri amici, Truby, Rullo, i fratellino Xilo e Piano, che vi porteranno ogni puntata nel magico mondo della musica, una delle arti più belle al mondo.