Home » South Park: la nuova stagione su comedy central

South Park: la nuova stagione su comedy central

Come annuncia “cubitale” il titolo, la folle, scatenata compagnia dei bambini di South Park torna con la nuova stagione su Comedy Central. Nel frattempo la serie, che ha raccolto dal 1997 critiche e successi, è stata protagonista di un episodio increscioso in Russia.

Una sentenza emessa dalla Procura generale russa ha stabilito che i protagonisti del cartoon South Park sono estremisti, e pure pericolosi; tale sentenza ha infatti definito un episodio della nota serie di cartoni animati “offensiva dell’onore e della dignità di cristiani e musulmani e insultante per i sentimenti di credenti di qualsiasi fede”.

Il quindicesimo episodio della terza stagione è quello incriminato, intitolato Mr. Hankey’s Christmas Classics. Il canale televisivo 2X2, che ha messo in onda la puntata il 9 gennaio scorso, è stato messo in guardia dai pm.


Nel corso dell’episodio Kenny, Cartman e il resto della compagnia intonano canti natalizi in maniera ritenuta offensiva. Secondo quanto ha riferito l’agenzia di stampa Ria-Novosti, alcuni leader religiosi avrebbero chiesto addirittura la revoca della concessione alla rete televisiva.

3 commenti su “South Park: la nuova stagione su comedy central”

  1. non oso immaginare cosa succederà quando trasmetteranno episodi ben più “blasfemi” ! tipo quello che con la statua della Madonna che sanguina o quello in cui compare Maometto… ma dubito che arriveranno così avanti con la serie!

    Rispondi
  2. Io non vedo l’ora che arrivi la 13° stagione di South Park. Gia che nell’episodio di essa “The Ring”, Kenny ha una fidanzatina e mi domando come si chiama…
    Una cosa da dire: W SOUTH PARK!!!

    Rispondi
  3. La fidanzatitina si chiama Tammy Warner. L’episodio è passato qualche ora fa su Comedy Central, era bello, ma quello dopo era 15 volte meglio !!!!
    Chi sarà mai “Mysterion” ? ^w^

    Rispondi

Lascia un commento