Ogni giorno su Hiro alle 17.10, va in onda il primo blocco della quarta stagione de l’anime Slayers Revolution, un cartone che prende spunto dai romanzi di Hajime Kanzaka.
Finalmente ritroveremo la maga Rina e Guido, che questa volta sono alla ricerca di una nuova arma, immersi in un clima di magia e mistero e gag comiche.
Durante il viaggio nel Regno del Ruvinagardo, Rina ritrova Zelgadis e Amelia e conoscono l’investigatore del regno Wizer Flayon, una persona da cui dopo dovranno scappare.
Rina in questo luogo viene accusata di aver distrutto dei carri da guerra dell’esercito del regno, ma ben presto verranno ritirate le accuse, poiché il vero colpevole è il principe di Taforashia, Pokota, abitante di un regno nascosto tra la nebbia, trasformato in un coniglietto ed unico superstite, insieme a Duclis (colui che ha progettato i carri del regno) di una popolo congelato da anni da Zeno (il monaco rosso, unica persona corsa in aiuto del popolo di Pokota) a causa di un epidemia la cui cura è ancora difficile da trovare.
Pokota cercherà ad ogni modo di mettere fuori gioco la Marchesa Gioconda del Regno Ruvinagardo, mentre Duclis vuole risvegliare la bestia Zanaffar.
Riuscirà la maga Rina ed i suoi amici a mettere a posto la situazione che si sta creando?