Direttamente dalla Casa Bianca arriva nella stramba città di Springfield la glamourissima Michelle Obama, moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America. Ebbene si: la First Lady è apparsa nella serie animata de I Simpson, per correre in aiuto della piccola Lisa, sempre presa in giro per la sua Intelligenza.
La puntata, andata in onda la scorsa domenica negli Stati Uniti, vede Michelle atterrare con l’aereo presidenziale nel piazzale della scuola di Springfield e fare un discorso a tutta la scuola.
La puntata è la numero 15 della 21 stagione, intitolata Stealing First Base, quì la Obama (doppiata dall’attrice Angela Bassett), si aggiunge alle altre puntate, dove hanno avuto un cammeo anche alte Fisrt lady o personaggi del mondo della politica come Bill Clinton.
Michelle appare nella puntata vestita di viola, con un collier di perle bianche, molto simile alla vera first lady, sempre raggiante e con colori forti bel suo guardaroba.
Perché Michelle vola a Springfield? Semplice, dopo aver letto in live blogging una specie di riflessione di Lisa su come viene trattata all’interno della scuola e di come vengono trattati anche gli altri secchioni come lei, la Obama si prende a cuore la sua causa e non pensandoci troppo, prende l’aereo e vola da lei, dove di fronte a tutti gli organi studenteschi ed allievi dice di non deridere chi ha voglia di studiare, ma di prendere esempio da loro. Michelle, di fronte a tutti dichiara:
Prima di essere ciò che sono ora anch’io ero una secchiona
Finita la sua chiacchierata con la scuola, Michelle mostra le sue braccia muscolose e felice ritorna sull’aereo.